Così va molto meglio (per la scuola primaria)

Così va molto meglio, percorso di poetry therapy per volare sulle ali di sorrisi sempre più larghi.

Il percorso annuale di poetry therapy “Così va molto meglio”, ideato e condotto dal poeta Dome Bulfaro mette in pratica quanto da Bulfaro sperimentato in questi anni per aiutare le persone di tutte le età a crescere e superare i piccoli e grandi traumi, come i piccoli e grandi conflitti.

Il progetto prevede 9 incontri-stimoli, da effettuarsi mediamente 1 volta al mese (per la durata totale di 18 ore), che hanno il ruolo di attivare delle pratiche e degli obiettivi di riarmonizzazione del bambino, che le maestre possono sviluppare nelle settimane successive, senza stress, con elasticità.

Le finalità sono, per gli alunni, crescere in armonia con sé e con l’altro; la collaborazione degli insegnanti permetterà loro di considerare questa esperienza come un corso di aggiornamento tale da poterlo riproporre per alcune parti senza l’ausilio dell’esperto esterno.

Questo particolare percorso è stato messo a punto e sperimentato per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, dopo essere stato praticato con un gruppo di adulti.

Per ricevere la scheda dettagliata del progetto e i costi scrivi a millegru@poesiapresente.it